UNIREC ASSOCIAZIONE CCM

UNIREC - Unione Nazionale delle Imprese a Tutela del Credito

CRIBIS Credit Management è iscritta ad UNIREC (Unione Nazionale delle Imprese a Tutela del Credito) e tutte le attività svolte sono effettuate in ottemperanza al Codice Deontologico e alle Buone Prassi di UNIREC e del Forum UNIREC.

Rivolgersi alle aziende associate a UNIREC significa affidarsi a imprese selezionate sulla base di requisiti di onorabilità, solidità, professionalità, etica.

UNIREC mette a disposizione degli associati supporto informativo, servizi di consulenza e strumenti di formazione.

Gli operatori di CCM sono formati al fine di minimizzare tutte le eventuali contestazioni o reclami assicurando nel contempo un elevatissimo standard qualitativo ed un’adeguata «care» nei confronti del debitore.

Il Codice di Condotta UNIREC-FORUM DEI CONSUMATORI è divenuto un punto di riferimento per gli operatori del settore per regolamentare le attività specifiche coniugando l’efficacia del servizio con il massimo rispetto del debitore e la buona immagine delle committenti.

Scopri di più
Logo Socio Sostenitore (1)

Forum UNIREC Consumatori

Risolvere una situazione di potenziale crisi, rispondere concretamente alle esigenze di crescita condivisa tra gli attori del comparto.
Questo e' lo spirito di base della costituzione di FORUM.
La Fondazione infatti vuole essere un tavolo di lavoro strutturatopermanente, che coinvolga Imprese di recupero, Associazioni dei Consumatori, e Imprese titolari del Credito nella definizione di regole certe e buone prassi, in accordo con le linee guida delle Autority.
Scopri di più
Aicsnext

AicsNext

AicsNext si propone come punto di riferimento culturale e professionale sui temi aziendali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali. Il Cliente, sia esso interno che esterno, per tutte le aziende che adottano una strategia Customer Centric, è il vero Driver su cui focalizzare l’attenzione.

Contesti internazionali, processi aziendali, scelte organizzative, strumenti operativi dovranno essere attentamente gestiti per offrire al proprio Cliente un eccellente livello di servizio. Comprenderne i bisogni significa quindi mettere a disposizione dell’azienda un importante capitale che si traduce nel consolidare le relazioni con il Cliente stesso al fine di creare valore ed opportunità reciproche

Scopri di più
ACMI ASSOCIAZIONE CCM (1)

ACMI - Associazione Credit Manager Italia

Associazione Credit Manager Italia (ACMI), costituita nel 1974, è la più antica associazione che riunisce e tutela i professionisti del credito in Italia. 

Divisa in 8 Gruppi Settoriali in base alle attività dell'azienda di appartenenza, ACMI riunisce oltre 600 professionisti ai quali offre una formazione continua con l’obiettivo di supportarli, di promuovere il loro ruolo e di agevolare lo scambio di esperienze ed informazioni.

 

Scopri di più
Logo Assilea

ASSILEA - Associazione Italiana Leasing

Assilea è l'Associazione Italiana Leasing che rappresenta le Società di leasing presso le organizzazioni del settore che operano nelle varie sedi istituzionali, nazionali ed internazionali.

Assilea tratta l'attività di leasing in ognuna delle sue forme dalla locazione finanziaria, al leasing operativo, al noleggio a medio-lungo termine.

Assilea lavora su più livelli per i propri Associati:

  • promuove studi e ricerche
  • svolge attività di informazione, assistenza tecnica e consulenza;
  • intrattiene rapporti con istituzioni pubbliche e private sollecitando l'innovazione della normativa sia a livello nazionale sia dell'Unione Europea
  • formula indirizzi di comportamento
  • realizza specifiche iniziative finalizzate alla promozione del prodotto leasing in tutte le sue forme e a una regolamentazione dell'attività di leasing coerente con la natura e le caratteristiche peculiari delle relative operazioni
Scopri di più
CREDIT VILLAGE PARTENR CCM

CREDIT VILLAGE

Credit Village è un'affermata community di manager, professionisti, advisor, imprenditori e società che operano nell'industria della gestione e del recupero del credito.

Il suo obiettivo è quello di diffondere, anche in Italia, la cultura del Credit and Collection Management.

 

Scopri di più